Sicurezza e Igiene

In questo studio la parola d’ordine è SICUREZZA, nel rispetto delle leggi in vigore come per esempio la Legge Gelli n. 64 del 8.3.2017 (obbligo dell’osservanza delle linee guida sulle attività di sterilizzazione) o le linee guida sull’attività di sterilizzazione dell’Istituto Superiore di Prevenzione e Sicurezza del Lavoro (ISPESL).

STERILIZZAZIONE

Oltre all’osservanza dei protocolli più aggiornati e sicuri, utilizziamo apparecchiature in grado di soddisfare i requisiti di legge e dare ai nostri pazienti tutta la tranquillità che meritano: autoclave di classe B, sigillatrice di ultima generazione, vasca ad ultrasuoni.

Sottoponiamo a controlli periodici l’efficacia della sterilizzazione di tutti gli strumenti chirurgici.

Perché la tua sicurezza sia una routine e non una casualità.

Aspetto fondamentale dei controlli periodici consiste nel fatto che essi permettono l’instaurarsi di un rapporto di fiducia tra il bimbo e il dentista tale per cui sarà più semplice affrontare qualsiasi terapia.

IGIENE

Miriamo alla massima igiene in tutti gli ambienti seguendo rigorosi protocolli operativi nella pulizia e sanificazione dei locali nonché nella disinfezione di tutte le superfici (pavimenti, piani di lavoro, riuniti) con sostanze apposite.

Tutti i locali dello studio sono sottoposti a periodici interventi di sanificazione.

Smaltiamo i rifiuti speciali secondo le norme vigenti.

SICUREZZA

L’impianto elettrico viene verificato con verifiche effettuate da personale incaricato secondo le cadenze dettate dalla normativa vigente.

Anche tutti gli strumenti elettromedicali vengono controllate da ditta autorizzata

Tecnici esterni autorizzati dal Servizio di Fisica Sanitaria controllano invece il buon funzionamento e l’assenza di dispersione di radiazioni delle apparecchiature radiografiche

La sicurezza e la salute dei pazienti sono per noi al primo posto, per questo lavoriamo esclusivamente con attrezzature moderne di qualità e rispettiamo le rigide norme di sterilizzazione.