Pedodonzia

Contrariamente a quanto spesso si pensa, portare i bimbi a fare visite periodiche dal dentista è importantissimo sin dalla tenera età… non abbiate timore… per l’attesa nello studio c’è uno spazio dedicato ai bambini dove giocare prima della visita!

Nelle visite periodiche seguiamo i bimbi con controlli e diamo loro consigli sull’igiene orale e per prevenire la carie. È vero che i denti da latte cadranno ma è comunque importante che siano sani perché i denti permanenti si formano e crescono proprio al di sotto dei denti da latte.

Si controlla anche la posizione dei denti da latte in modo da intervenire in caso di malocclusioni nel momento più idoneo per ottenere risultati migliori in minor tempo.

Aspetto fondamentale dei controlli periodici consiste nel fatto che essi permettono l’instaurarsi di un rapporto di fiducia tra il bimbo e il dentista tale per cui sarà più semplice affrontare qualsiasi terapia.

Le informazioni riportate in questo sito hanno fine unicamente informativo e divulgativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici. Dette informazioni non sono pubblicate per sostituirsi alla corretta relazione tra paziente e medico. Il titolare del sito non può esser ritenuto responsabile dei risultati o conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo delle informazioni pubblicate.